Small side game in situazione di 2vs1 avendo l'obiettivo, tramite l'utilizzo dei 3 jolly, di muovere palla in maniera fluida sfruttando i movimenti senza palla dei giocatori posizionati nei quadrati opposti rispetto al quadrato in qui c'è il pallone.
L'esercitazione inizia in un quadrato in situazione di 2vs1 (con tocchi liberi).
I giocatori dovranno far arrivare la palla ad uno dei 3 jolly posti due esternamente sui lati del rettangolo di gioco ed uno nel quadrato centrale (il quale potrà essere "oscurato", ma non attaccato).
Fatta arrivare palla ad un jolly si potrà poi scegliere se cambiare gioco, con palla a terra, direttamente oppure se eseguire un passaggio a sostegno sul terzo uomo per poi verticalizzare.
Una volta arrivata palla in uno dei due rettangoli sul lato opposto un giocatore del rettangolo della stessa parte in cui è partito il possesso palla (ma cui giocatori non hanno partecipato attivamente al possesso di palla) andrà ad attaccare, con un movimento senza palla, uno spazio per dare inizio ad una situazione di 3vs1.
Se il giocatore in fase difensiva recupera palla immediatamente dovrà giocare con gli altri giocatori difensivi negli altri rettangoli e, aiutati dai jolly, mantenere il possesso del pallone in situazione di 4+3 vs 8.
Progressione:
La situazione iniziale di possesso palla passerà dal 2vs1 al 4vs2 + 3 jolly e, una volta cambiato gioco, si andrà a formare anche sul lato opposto la medesima situazione numerica.
Hai bisogno di un e-book per trovare nuove esercitazioni per i tuoi allenamenti?
“77 esercitazioni di calcio resiliente” – assorbire l’urto del cambiamento calcistico senza rompere il gioco
Molto più di un semplice ebook.
Questo è un vero e proprio distributore di idee tramite esercitazioni.
Ecco cosa troverai dentro:
77 esercitazioni da studiare, comprendere, adattare e trasmettere alla tua squadra.
Esercitazioni pensate, create in anni di studio, analisi, condivisione in campo durante gli allenamenti.
In ogni esercitazione, oltre alla descrizione, troverai l’obiettivo ed il problema che risolverai utilizzandola con la tua squadra.
l’ebook è diviso per parole chiave (troverai l’elenco delle parole chiave nella terza pagina) e non per capitoli o argomenti. Inserisci la parola chiave in “cerca” o “trova” e ti compariranno tutte le esercitazioni relative alla parola chiave cercata.
Prendi la tua copia dell'ebook qui
Se ti è piaciuto questo Coaches!Drills lascia un commento qua sotto.
Ogni tuo feedback è importante per noi!
Comments