1VS1 IN PRESSIONE OFFENSIVA NELLA META' CAMPO AVVERSARIA
- alessandro.recenti
- 7 ago 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 24 ago 2023

Descrizione: si prepara il campo come da immagine e si schierano due squadre, in relazione al vostro sistema di gioco (nell'esercizio 3-5-2 vs 4-3-3), che si affronteranno in una partita che avrà come obiettivo la pressione offensiva nella metà campo avversaria da parte della squadra in fase di non possesso palla.
La squadra in non possesso porterà pressing offensivo 1vs1 esclusivamente nella metà campo avversaria e solo quando l'azione passerà tra i piedi del portiere (sia con rimessa dal fondo che con palla in gioco).
in quel momento, nel primo terzo di campo avversario, i giocatori della squadra in fase di non possesso andranno a pareggiare il numero dei giocatori avversari che stanno costruendo il gioco, lasciando libero solo il portiere.
Lo stesso varrà anche per i difensori che dovranno marcare a uomo i giocatori offensivi della squadra avversaria.
Qualora la palla superasse la metà campo si andrà a riposizionarsi giocando di reparto, sviluppando le situazioni difensive tipiche della linea.
Nel momento in cui la squadra in non possesso palla dovesse recuperare il pallone eseguirà transizione offensiva immediata, mentre la squadra che perderà il pallone andrà a portare contropressing immediato.
留言